L'Isola d'Elba è sicuramente un luogo molto conosciuto per le vancaze estive, ma molti non conoscono le meraviglie che questo posto riesce a donare ai suoi ospiti anche in periodi apparentmente meno adatti al turismo. L'Elba offre un patrimonio culturale immenso grazie alla sua storia, alle sue miniere (ferro e granito) ed alle sue bellezze naturali.

E' soprattutto in primavera ed in autunno che quest'isola riesce a stupire con i suoi colori, il suo clima temperato e le numerose attività che si possono svolgere. Una delle attività più stimolanti è sicuramente il trekking, in Maggio, lungo i numerosi sentieri che si snodano per la montagna ed ammirare la fioritura di numerose piante, fra le quali spiccano le ginestre e le orchidee. Uno spettacolo unico!

Ma anche l'autunno offre colori straordinari e attività interessanti come la raccolta dei funghi, delle castagne e delle olive che è possibile svolgere in azienda con l'aiuto e l'assistenza costante di Sergio. In questi periodi vengono inoltre organizzati numerosi eventi folkloristici ( il più famoso è La Festa dell'Uva di Capoliveri che si svolge in ottobre) e sportivi.

L'Elba infatti è un luogo ideale per numerosi sport a contatto con la natura: a partire dalla vela (ogni anno a Maggio si svolge l'Elbacup), al golf, alle immersioni subacque, alla mountain-bike.

L'agriturismo IL MICIO è in grado di organizzare offerte vantaggiose per coloro che decidessero di trascorre un periodo di vacanza in concomitanza con avvenimenti specifici, nei periodi di "bassa stagione".

Agriturismo Il Micio - Loc. I Marmi - 57030 Marciana
Per info e prenotazioni: (+39) 328.6759761 - info@agriturismoilmicio.it
P.IVA 01618240491

Web design by Infoelba